Home Fonti esterne Cointelegraph Inferno Drainer chiude dopo aver contribuito a rubare oltre $70 milioni in...

Inferno Drainer chiude dopo aver contribuito a rubare oltre $70 milioni in crypto

0

Dopo aver aiutato gli scammer a rubare crypto per un valore di quasi 70 milioni di dollari quest’anno, Inferno Drainer, uno dei kit più popolari per il wallet draining di criptovalute, ha dichiarato di aver chiuso definitivamente i battenti. 

Il 26 Novembre, tramite un post su Telegram, il team dietro Inferno Drainer ha dichiarato che è “giunto il momento di andare avanti”. Tuttavia, ha aggiunto che i file e l’infrastruttura necessari per far funzionare il wallet drainer non saranno distrutti, ma rimarranno attivi in modo che gli utenti possano effettuare una “transizione graduale” verso altri servizi.

“È stato un lungo viaggio con tutti voi e vorremmo ringraziarvi di cuore [sic]. Purtroppo, nulla dura per sempre”.

“Un grande grazie [sic] a tutti coloro che hanno lavorato con noi”, ha aggiunto. “Ci auguriamo che possiate ricordarci come il miglior drainer che sia mai esistito e che siamo riusciti ad aiutarvi a fare soldi”.

Il messaggio finale di Inferno Drainer ai suoi utenti. Fonte: Telegram

Inferno Drainer è salito alla ribalta all’inizio dell’anno e ha registrato un aumento significativo nell’utilizzo dopo la chiusura del famoso strumento Monkey Drainer. Come i suoi colleghi, Inferno offriva il suo software per svuotare i wallet crypto e prendeva il 20% di ciò che gli utenti rubavano.

Secondo le analisi di Scam Sniffer, una piattaforma anti-scam Web3, da Febbraio Inferno Drainer ha rubato quasi 70 milioni di dollari a più di 100.000 vittime. Tuttavia, il team di Inferno ha dichiarato che l’importo rubato era superiore a 80 milioni di dollari.

Il team del drainer ha cancellato l’account Telegram “mr_inferno_drainer”, utilizzato per gestire il servizio, e ha consigliato agli utenti di non fidarsi in futuro di altri drainers che utilizzano il suo nome.

CertiK, società di sicurezza blockchain, ha dichiarato a Cointelegraph che Inferno Drainer era “uno dei phishing kit più dannosi per la community che abbiamo visto”.

Inoltre, ha aggiunto che ci sono ancora “molti provider” attivi, tra cui i rivali Pink Drainer e Angel Drainer, quest’ultimo ha rilasciato un aggiornamento il 25 Novembre per aiutare gli utenti a prosciugare i wallet su un maggior numero di blockchain.

Monkey Drainer, un altro famoso crypto drainer che ha rubato milioni di dollari, ha chiuso i battenti a Marzo, comunicando che era “tempo di passare a qualcosa di meglio”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version