Home Fonti esterne Cointelegraph Co-fondatore di BitMEX prevede un rialzo di BTC in seguito all’aumento della...

Co-fondatore di BitMEX prevede un rialzo di BTC in seguito all’aumento della liquidità del dollaro

0

Il co-fondatore di BitMEX, Arthur Hayes, è bullish su Bitcoin (BTC). Su X (ex Twitter), Hayes ha condiviso un grafico che illustra le variazioni nette dei bilanci Reverse Repurchase Agreement (RRP) e Treasury General Account (TGA).

Ha incoraggiato gli appassionati di Bitcoin a tenere duro, evidenziando un significativo aumento della liquidità del dollaro statunitense. Ha suggerito che l’incremento dell’inflazione potrebbe avere un effetto positivo sul prezzo di BTC: “Sto osservando come Janet Yellen [economista e politica americana, attuale Segretario al Tesoro degli Stati Uniti] sia impegnata a pompare gli asset finanziari,” ha commentato. “Non distraetevi, la liquidità del dollaro sta aumentando e anche BTC salirà. Allego un grafico che mostra le variazioni nette dei bilanci RRP e TGA.

Il grafico illustra le variazioni nette dei bilanci RRP e TGA, indicando un possibile legame tra l’aumento della liquidità del dollaro e il prezzo di BTC.

Nel frattempo, il crypto-analista dharmafi ha condiviso su X cifre più specifiche. Il suo post mostra un RRP di 65 miliardi di dollari e un TGA di 35 miliardi di dollari, con un aumento netto della liquidità di 106 miliardi di dollari dal 21 novembre. L’aumento della liquidità mostra un cambiamento nelle dinamiche dei mercati finanziari: come accaduto più volte in passato, queste iniezioni di liquidità potrebbero avere effetti positivi sul prezzo delle criptovalute.

A febbraio di quest’anno, durante un incontro del G20 che ha coinvolto i ministri delle finanze e i governatori delle banche centrali dei Paesi membri, Janet Yellen ha sottolineato l’importanza di implementare un solido quadro normativo per il settore delle criptovalute. 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version