Home Fonti esterne Cointelegraph Interactive Brokers ottiene la licenza per il trading retail di asset virtuali...

Interactive Brokers ottiene la licenza per il trading retail di asset virtuali a Hong Kong

0

Secondo quanto riportato in un post su LinkedIn da David Friedland, amministratore delegato di Interactive Brokers per la regione Asia-Pacifico, la società di brokeraggio Interactive Brokers Hong Kong ha ottenuto la licenza per il trading retail di asset virtuali a Hong Kong

Il post afferma che il trading di Bitcoin (BTC) e Ether (ETH) è consentito, e che un annuncio ufficiale arriverà presto.

Cointelegraph ha contattato Interactive Brokers per ottenere ulteriori informazioni e commenti sullo sviluppo, ma non ha ancora ricevuto risposta.

L’annuncio arriva mentre l’industria delle criptovalute si sta espandendo a Hong Kong. La regione è diventata sempre più un hotspot per i business legati alle criptovalute, con le aziende che si affollano per ottenere le licenze locali. 

Ad Agosto, Hashkey è stato il primo crypto exchange di Hong Kong a ricevere una licenza per offrire criptovalute agli investitori retail. A Novembre, la crypto banca svizzera SEBA ha ottenuto una licenza dalla Securities and Futures Commission (SFC) di Hong Kong che le permette di offrire diversi servizi legati alle criptovalute ai clienti nella regione.

A Settembre, la scena crypto di Hong Kong ha dovuto affrontare uno scandalo, quando il crypto exchange JPEX, sprovvisto di licenza, ha truffato gli investitori per quasi 165 milioni di dollari. 

Un mese dopo, la SFC ha aggiornato le sue policy sulle criptovalute “alla luce degli ultimi sviluppi del mercato e delle richieste del settore”, specificando che alcune offerte di valute digitali saranno disponibili solo per gli investitori professionali. Inoltre, gli intermediari cripto dovrebbero “valutare se i clienti hanno conoscenza degli investimenti in asset virtuali” prima di effettuare transazioni.

Secondo un recente sondaggio dell’Investor and Financial Education Council di Hong Kong, solo il 47% degli investitori retail di Hong Kong è a conoscenza delle normative locali sugli asset virtuali. 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version