Home Fonti esterne Cointelegraph PlanB prevede BTC a 100.000$: ‘Godetevi Bitcoin sotto i 40.000$… finché dura’

PlanB prevede BTC a 100.000$: ‘Godetevi Bitcoin sotto i 40.000$… finché dura’

0

Gli investitori dovrebbero approfittare della possibilità di acquistare Bitcoin (BTC) sotto i 40.000$, ha affermato uno dei nomi più noti del settore delle criptovalute.

In un post su X (ex Twitter) del 24 novembre, PlanB – ideatore del noto modello di prezzo Stock-to-Flow – ha lasciato intendere che i livelli attuali non dureranno a lungo.

PlanB ritiene che Bitcoin sia destinato a salire molto più in alto, e che la finestra per poter acquistare l’asset sotto i 40.000$ si fa sempre più ridotta. Noto per le sue posizioni ottimistiche sulla crescita di BTC nel lungo termine, PlanB basa le sue previsioni sul cosiddetto realized price.

Il “prezzo realizzato” di Bitcoin di calcola dividendo il suo realized cap, ovvero la somma dei prezzi a cui tutti i BTC si sono mossi l’ultima volta, per l’offerta attuale. Attualmente il realized price è poco inferiore a 21.000$.

I mercati ribassisti di Bitcoin sono caratterizzati da un calo del prezzo spot al di sotto del prezzo realizzato; al contrario, durante i mercati rialzisti il prezzo spot supera il realized price totale, a due anni e a cinque mesi (ovvero monete che sono state spostate per l’ultima volta negli ultimi due anni o cinque mesi).

BTC/USD è ora di nuovo al di sopra di tutte e tre le iterazioni del realized price. “Godetevi Bitcoin sotto i 40.000$… finché dura,” ha commentato PlanB in un grafico allegato.

Grafico del realized price di Bitcoin. Fonte: PlanB/X

Alla domanda se il mercato debba aspettarsi livelli più bassi da qui in poi, PlanB non si è sbilanciato, sostenendo soltanto che si aspetta un prezzo medio di almeno 100.000$ tra il 2024 e il 2028, ovvero nel corso del prossimo ciclo di halving di BTC.

La scorsa settimana, PlanB ha dichiarato che Bitcoin si trova in una fase di “pre-bull market” e che il vero slancio rialzista deve ancora arrivare: “A mio parere, BTC si trova in una fase di pre-bull market (in giallo) ed è sulla buona strada per un vero e proprio bull market (in rosso, dopo l’halving salvo precedente approvazione di un ETF).

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version