Home Fonti esterne Investing Le criptovalute rimbalzano con forti guadagni nel Giorno del Ringraziamento 2023

Le criptovalute rimbalzano con forti guadagni nel Giorno del Ringraziamento 2023

0

Le criptovalute rimbalzano con forti guadagni nel Giorno del Ringraziamento 2023 Da Investing.com

Ultime Notizie

‘;

EditorNikhilesh PawarCriptovalute

Pubblicato 23.11.2023 20:02

© Reuters

I mercati delle criptovalute hanno registrato un notevole rimbalzo, in particolare per gli investitori che hanno scommesso su Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) nel Giorno del Ringraziamento dello scorso anno. Nonostante il periodo tumultuoso che ha visto un forte calo rispetto ai massimi storici dell’anno precedente, coloro che hanno investito nuovamente durante l’ultimo Giorno del Ringraziamento hanno registrato guadagni sostanziali.

Oggi, Giorno del Ringraziamento 2023, in America non si parla solo di tacchino e di riunioni di famiglia, ma anche dell’andamento del mercato delle criptovalute. Queste conversazioni sono particolarmente rilevanti alla luce dell’elevata volatilità e di eventi significativi come i fallimenti di criptovalute che hanno avuto un impatto sul sentimento degli investitori. Da un giorno del Ringraziamento all’altro, le principali criptovalute, tra cui il Bitcoin, hanno subito cali significativi, con un investimento combinato di 3.000 dollari crollato a soli 905,69 dollari.

Tuttavia, con un’impressionante inversione di tendenza, coloro che hanno approfittato di quello che è stato percepito come un punto di ingresso favorevole nel successivo Giorno del Ringraziamento hanno registrato performance di investimento complessivamente positive. Gli investitori in Bitcoin hanno realizzato un aumento sostanziale del 123,3%, e Ethereum ha seguito l’esempio con un aumento del 70,5%. Il Dogecoin, invece, è rimasto indietro con un calo del 9,2%. Ciononostante, questi investimenti hanno cumulativamente spinto il loro esborso iniziale di 3.000 dollari a ben 4.846,24 dollari, con un aumento totale del 61,5%.

Questa performance è in netto contrasto con il comportamento del mercato azionario tradizionale nello stesso periodo. Mentre il fondo dell’indice S&P ha registrato un rendimento di poco inferiore al 13%, coloro che hanno indirizzato i loro fondi verso il Bitcoin a partire dal suo massimo storico e verso l’Ethereum al picco di valutazione, nonché verso il Dogecoin dopo la sua ascesa di inizio anno, hanno visto il loro portafoglio crescere fino a circa 4,8 mila dollari, con un guadagno complessivo di oltre il 61%.

La resilienza del mercato delle criptovalute dimostra il suo potenziale di rapida ripresa e di guadagni sostanziali nonostante i periodi di volatilità e di ribasso significativi. In questo giorno del Ringraziamento, molti investitori non hanno solo da festeggiare.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Le criptovalute rimbalzano con forti guadagni nel Giorno del Ringraziamento 2023

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version