Home Fonti esterne Cointelegraph BlackRock ha incontrato i funzionari della SEC per discutere dell’ETF Bitcoin spot

BlackRock ha incontrato i funzionari della SEC per discutere dell’ETF Bitcoin spot

0

I rappresentanti di BlackRock e del Nasdaq si sono incontrati con la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti per discutere la norma che consente il listing di un exchange-traded fund (ETF) Bitcoin (BTC) spot.

Secondo una nota del 20 Novembre della SEC, BlackRock ha fornito una presentazione che illustra come l’azienda potrebbe utilizzare un modello di rimborso “in-kind” o ” in-cash” per il suo iShares Bitcoin Trust. Non è chiaro come i funzionari della SEC abbiano risposto ai due modelli proposti o se intendano approvare un ETF BTC spot nonostante i numerosi ritardi e rifiuti.

Condividiamo un tweet su X di — James Seyffart (@JSeyff) November 22, 2023

Sembra che anche @BlackRock abbia incontrato la SEC! Ci sono un paio di slide in relazione alla creazione in-kind vs cash. Sulla base di queste sembra che BlackRock preferisca la creazione “in-kind” per il suo #bitcoin ETF (ha senso in quanto è probabilmente la struttura più pulita per loro e per gli investitori finali).h/t @btcNLNico https://t.co/AK0XspL4zJ pic.twitter.com/eeuUT9T5mn

Molti report suggeriscono che la SEC potrebbe essere vicina a prendere una decisione su un ETF BTC spot da quotare sui mercati statunitensi. Se approvato, sarebbe una delle iniziative più significative verso l’adozione delle crypto a livello mainstream. Il 20 Novembre, inoltre, i funzionari della SEC hanno incontrato i rappresentanti di Grayscale in merito alla richiesta di quotazione dell’ETF Bitcoin da parte dell’azienda.

BlackRock è una delle molte società che hanno presentato domanda di cripto ETF, come Fidelity, WisdomTree, Invesco Galaxy, Valkyrie, VanEck e Bitwise. La prima richiesta di quotazione di un ETF BTC spot è stata presentata dalla società di asset management nel mese di Giugno presso il Nasdaq.

A Ottobre è riemerso un video del presidente della SEC Gary Gensler risalente al 2019, in cui criticava l’approccio “incoerente” della commissione ai prodotti BTC spot. Non è chiaro se il presidente della SEC sosterrà gli sforzi per gli strumenti di investimento legati alle criptovalute, ma la commissione ha già approvato in precedenza gli ETF legati ai futures su Bitcoin ed Ether (ETH).

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version