Home Fonti esterne Investing Il prezzo dell’Ethereum raggiunge i 2.000 dollari tra il fermento dell’ETF di...

Il prezzo dell’Ethereum raggiunge i 2.000 dollari tra il fermento dell’ETF di BlackRock e il passaggio al cold storage

0

Il prezzo dell’Ethereum raggiunge i 2.000 dollari tra il fermento dell’ETF di BlackRock e il passaggio al cold storage Da Investing.com

Ultime Notizie

‘;

EditorRachael RajanCriptovalute

Pubblicato 20.11.2023 19:58

© Reuters.

La criptovaluta Ethereum è salita oggi a 2.000 dollari, sostenuta dall’entusiasmo degli investitori dopo la recente presentazione dell’ETF Ethereum da parte di BlackRock (NYSE:BLK). Questa significativa pietra miliare nel valore di ETH è accompagnata da un notevole spostamento di 152.583 ETH verso il cold storage, come riportato dalla metrica Exchange Reserves di CryptoQuant. La mossa ha ridotto le riserve degli exchange a un minimo di cinque anni di appena 14,3 milioni di monete, un livello osservato l’ultima volta nel luglio 2018. Questa diminuzione dell’offerta negli scambi potrebbe segnalare un’imminente scarsità che potrebbe spingere i prezzi ancora più in alto, avvicinandosi potenzialmente al massimo storico di 4.891 dollari visto nel 2021.

All’inizio di oggi, il mercato ha visto un’immediata reazione rialzista alla richiesta di ETF da parte di BlackRock, con il prezzo di Ethereum che è balzato e il sentimento di trading dei derivati che è diventato positivo. Il tasso di finanziamento per i contratti ETH ha raggiunto lo 0,034%, riflettendo l’aspettativa del mercato di opportunità di arbitraggio che potrebbero influenzare ulteriormente l’interesse aperto e i tassi di finanziamento. Si prevede che le strategie di acquisto a pronti e di shorting dei contratti giocheranno un ruolo in questa dinamica.

Inoltre, l’offerta di stablecoin potrebbe influenzare i movimenti del mercato. Il passo di BlackRock verso un ETF su Ethereum è considerato un importante segnale di convalida istituzionale per Ethereum e lo distingue dalla recente performance del Bitcoin. Lo dimostra il rimbalzo del 10% del tasso di cambio ETH/BTC di oggi. I dati di Coinglass hanno mostrato un aumento di oltre il 16% dell’interesse aperto sul mercato dei derivati di ETH. Si prevede che gli elevati volumi di scambio e la volatilità continueranno, in quanto il trading strategico a breve termine cerca di trarre vantaggio dalle oscillazioni dei prezzi e dalle disparità dei tassi di finanziamento provocate dall’intensificarsi dell’attività istituzionale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il prezzo dell’Ethereum raggiunge i 2.000 dollari tra il fermento dell’ETF di BlackRock e il passaggio al cold storage

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version