Home Fonti esterne Investing La SEC rimanda la decisione sugli ETF Bitcoin tra le preoccupazioni del...

La SEC rimanda la decisione sugli ETF Bitcoin tra le preoccupazioni del mercato

0

La SEC rimanda la decisione sugli ETF Bitcoin tra le preoccupazioni del mercato Da Investing.com

Ultime Notizie

‘;

EditorAmbhini AishwaryaCriptovalute

Pubblicato 20.11.2023 07:16

© Reuters

La Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense ha nuovamente rinviato la decisione sull’approvazione di diversi fondi negoziati in borsa (ETF) sul Bitcoin, sottolineando le persistenti preoccupazioni normative sulla manipolazione del mercato. Il ritardo riguarda le proposte di Global X, Franklin Templeton e Hashdex, che sono state sottoposte all’ultima revisione di otto giorni da parte del regolatore.

La comunità delle criptovalute sta monitorando da vicino la posizione della SEC, poiché si prevede che un’approvazione possa sbloccare un’ondata massiccia di investimenti da Wall Street verso gli asset digitali. CryptoQuant, una società di analisi delle criptovalute, ha previsto che il via libera a un ETF sul Bitcoin potrebbe far salire la valutazione della criptovaluta fino a 1.000 miliardi di dollari.

A sostegno di queste previsioni ottimistiche, Bloomberg Intelligence ha riportato una probabilità del 90% di approvazione dell’ETF entro gennaio. Gli operatori di mercato ipotizzano che un evento del genere potrebbe rafforzare in modo significativo la stabilità e la liquidità del mercato, facendo un parallelo con l’impatto che gli ETF sull’oro hanno avuto sui rispettivi mercati.

In previsione di un possibile esito positivo, Coinbase (NASDAQ:COIN), una delle principali borse di criptovalute, ha dichiarato di essere pronta ad agire rapidamente in caso di autorizzazione di un ETF sul Bitcoin. Si aspettano che l’introduzione di tali prodotti finanziari abbia un effetto considerevole sul mercato, simile a quello visto nelle materie prime tradizionali dopo l’introduzione di ETF simili.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

La SEC rimanda la decisione sugli ETF Bitcoin tra le preoccupazioni del mercato

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version