Home Fonti esterne Cointelegraph Lightning Labs rilascia l’alpha di Taproot Assets, portando le stablecoin su Bitcoin

Lightning Labs rilascia l’alpha di Taproot Assets, portando le stablecoin su Bitcoin

0

Lightning Labs, società di infrastrutture layer-2 Bitcoin,ha rilasciato l’alpha della mainnet di Taproot Assets, un protocollo che mira a consentire l’emissione di stablecoin e asset del mondo reale su Bitcoin e Lightning Network.

Secondo Ryan Gentry, responsabile dello sviluppo aziendale di Lightning Labs, la versione attuale, Taproot Assets v0.3, fornirà una “esperienza di sviluppo completa” per emettere, gestire ed esplorare stablecoin e altri asset sulla blockchain Bitcoin.

“Crediamo che questa nuova era per Bitcoin vedrà una miriade di valute globali emesse come Taproot Assets, e le transazioni di foreign exchange mondiali regolate istantaneamente attraverso la Lightning Network”.

“Con questa versione, gli sviluppatori possono emettere asset finanziari on-chain in modo scalabile”, ha dichiarato Lightning Labs il 18 Ottobre in un post separato. “Oggi si apre una nuova era per bitcoin multi-asset”.

Annunciamo la prima mainnet release di Taproot Assets , un protocollo per gli asset su #bitcoin e Lightning.

Con questa release, gli sviluppatori possono emettere asset finanziari on-chain in modo scalabile.

La giornata di oggi segna una nuova era per bitcoin multi-asset. https://t.co/2cNvZSvv8v

— Lightning Labs⚡️ (@lightning) October 18, 2023

Questa versione di Taproot Assets funzionerà attraverso la liquidità Bitcoin (BTC) esistente sulla Lightning Network.

Gentry afferma che l’integrazione estenderà gli effetti della rete Bitcoin e farà un passo avanti verso la “bitcoinizzazione del dollaro”. Ha aggiunto:

“È così che facciamo di bitcoin la rete di routing globale per l’internet del denaro. È così che bitcoinizziamo il dollaro e gli asset finanziari del mondo”.

Gentry ha descritto la domanda degli sviluppatori per le applicazioni di stablecoin su Bitcoin come “travolgente”, soprattutto se si considera che alcuni emittenti di stablecoin detengono più Treasury statunitensi di Germania e Corea del Sud.

Il futuro che ci meritiamo#bitcoin https://t.co/XW433TVEIL

— Paolo Ardoino (@paoloardoino) October 18, 2023

“[Questo] dimostra l’importanza di questi asset a livello globale e dà un senso delle dimensioni della domanda globale degli utenti”, ha aggiunto Gentry.

Secondo Gentry, negli ultimi mesi sono stati mintati quasi 2.000 Taproot Assets sulle testnet in vista del lancio dell’alpha della mainnet.

I lanci in alfa di solito significano che lo sviluppo non è allo stato finale. Lightning Labs ha dichiarato che il tag alpha significa che si aspetta che la community lo testi per individuare potenziali bug.

Bitcoin Drivechains (attraverso la Bitcoin Improvement Proposal-300), Spiderchain di Botanix LabsBitVM sono alcuni degli altri progetti che mirano a espandere le funzionalità di Bitcoin.

Traduzione a cura di Matteo Carrone

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version