Home Fonti esterne Cointelegraph Nishad Singh dichiara che ci sono “molte cose” che non ricorda riguardo...

Nishad Singh dichiara che ci sono “molte cose” che non ricorda riguardo FTX nel 2022

0

Gli avvocati che rappresentano l’ex CEO di FTX Sam “SBF” Bankman-Fried hanno condotto un controinterrogatorio nei confronti di Nishad Singh, facendo pressione sull’ex direttore tecnico in merito agli eventi che hanno portato all’utilizzo da parte di Alameda Research dei fondi provenienti dal crypto exchange.

Secondo quanto riportato in aula il 17 Ottobre, quando Singh è stato interrogato da Mark Cohen, avvocato difensore di SBF, ha ammesso che “c’erano molte cose” che non ricordava del periodo tra Giugno e Luglio 2022. L’ex direttore di FTX ha dichiarato che non era a conoscenza del bug del software che ingigantiva le passività di Alameda fino a quando non ha ascoltato una discussione tra Gary Wang, ex chief technology officer di FTX, e Adam Yedidia, ex sviluppatore di FTX.

“Si trattava di un buco da 8 miliardi di dollari”, ha dichiarato Singh, stando ai resoconti sulle conseguenze del bug. “Caroline ha postato lo screenshot di un grafico che mostrava le inspiegabili variazioni del bilancio di Alameda nel tempo, e il bug lo spiegava”.

Abbonati ORA alla nostra “1 Minute Letter” per avere approfondimenti quotidiani direttamente nella tua casella di posta! ⚖️ Sarai il primo a conoscere ogni svolta del caso Sam Bankman-Fried! Abbonati ora: https://t.co/jQOIYUv6IW #SBF pic.twitter.com/gp7zJu5sgy

— Cointelegraph (@Cointelegraph) October 5, 2023

Il controinterrogatorio di Singh da parte degli avvocati della difesa ha segnato il decimo giorno del processo penale di SBF a New York, nel quale Bankman-Fried deve affrontare sette accuse relative alle frodi presso FTX e Alameda. Il 16 Ottobre Singh ha dichiarato di aver avuto pensieri suicidi durante i problemi finanziari di FTX nel Novembre 2022, esprimendo preoccupazione per la mancanza di trasparenza con cui Alameda utilizzava i fondi dei clienti dell’exchange per gli investimenti.

I procuratori dovrebbero continuare a chiamare i testimoni per deporre sulle presunte azioni di SBF e sugli eventi che hanno portato al crollo di FTX fino al 26 o 27 Ottobre, dopodiché il team di difesa presenterà la sua tesi del caso. Finora, Caroline Ellison, ex CEO di Alameda, Wang e Yedidia hanno tutti testimoniato al processo, così come alcuni ex clienti di FTX.

Il primo processo penale a carico di Bankman-Fried dovrebbe concludersi a Novembre. Successivamente dovrà affrontare altri cinque capi d’accusa in un secondo processo previsto per Marzo 2024.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version