Home Fonti esterne Cointelegraph Ad Agosto il numero di Bitcoin minati da Marathon è diminuito del...

Ad Agosto il numero di Bitcoin minati da Marathon è diminuito del 9%

0

Marathon Digital Holdings, il crypto miner con sede negli Stati Uniti, ha prodotto 1.072 Bitcoin (BTC) nel mese di Agosto — il 9% in meno rispetto a Luglio, ma cinque volte di più rispetto ad Agosto 2022.

Il 5 Settembre, Marathon ha condiviso gli aggiornamenti sulla produzione di BTC e sull’installazione dei miner per il mese di Agosto. Secondo il comunicato stampa, ad Agosto l’azienda ha aumentato l’hash rate operativo negli Stati Uniti del 2% rispetto al mese precedente, raggiungendo i 19,1 exahashes, e quello installato dell’1% rispetto al mese precedente, raggiungendo i 23,1 exahashes. L’aumento è dovuto all’aggiornamento dei miner Bitmain Antminer S19j Pro ai più efficienti modelli S19 XP.

Marathon ha raggiunto l’obiettivo principale dei 23 exahashes e ora punta a raggiungere i 30 exahashes, due dei quali saranno ottenuti attraverso strutture internazionali e cinque tramite contratti con altre entità.

Marathon inoltre sta ultimando le pratiche per il suo nuovo impianto di mining a Garden City, in Texas, mentre la sua joint venture ad Abu Dhabi ad Agosto ha minato 50 Bitcoin.Per quanto riguarda la diminuzione nella produzione di BTC, Fred Thiel, CEO di Marathon, la attribuisce alle condizioni climatiche:

“Il calo nella produzione di Bitcoin rispetto al mese di Luglio è stato in gran parte dovuto all’aumento delle attività di riduzione della produzione in Texas a causa delle temperature record. Questi stop temporanei hanno più che compensato i progressi che abbiamo fatto per aumentare il nostro hash rate operativo e ottimizzare le nostre operazioni”.

Ad Agosto, Marathon ha pubblicato i risultati finanziari del Q2 2023, dichiarando un aumento delle revenue del 228% rispetto al Q2 2022. La società ha registrato un guadagno di 23,4 milioni di dollari dalla vendita del 63% dei Bitcoin minati nel trimestre, cifra utilizzata per finanziare i costi operativi. Le spese di svalutazione del valore degli asset digitali detenuti sono state di 8,4 milioni di dollari.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version