BTC registra -11% ad agosto: repentino crollo a 23.000$ alle porte? Da CoinTelegraph
Ultime Notizie
‘;
Pubblicato 01.09.2023 16:30
Aggiornato 01.09.2023 17:05
© Reuters. BTC registra -11% ad agosto: repentino crollo a 23.000$ alle porte?
Secondo i dati, Bitcoin (BTC) si appresta ad affrontare un retest di supporto di lungo periodo, in seguito al crollo del prezzo di BTC nella chiusura mensile di agosto.
Grafico orario di BTC/USD. Fonte: TradingView
Quotazione di BTC: si punta ai 23.000$
Riassorbendo i guadagni della scorsa settimana, in data odierna BTC/USD è tornato al di sotto dei 26.000$, come evidenziato dai dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView.Gli operatori di mercato nutrivano motivi di rialzo verso la chiusura mensile, con Bitcoin che manteneva una trendline chiave di lungo periodo, preservando i 27.000$.La decisione della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti di rinviare una serie di richieste di fondi negoziati in borsa (ETF) sul Bitcoin spot ha comportato un cambio di rotta,con un ribasso di 1.000$ nel giro di due sole candele orarie.Attualmente, gli analisti temono che anche i livelli attuali non siano in grado di sostenere il mercato a lungo.”I dati on-chain suggeriscono che $BTC non dispone di un forte supporto al di sotto della soglia dei 25.400$”, afferma il famoso trader Ali su X (ex Twitter).
Grafico commentato della distribuzione dei prezzi realizzati (URPD) delle UTXO. Fonte: Ali/XAli ha condiviso un grafico del parametro UTXO realized price distribution (URPD) della società di analisi on-chain Glassnode.Tale parametro traccia il prezzo al quale è stata generata l’attuale serie di risultati delle transazioni e funge da tabella di marcia per i probabili livelli di supporto e resistenza dei prezzi.Un crollo a 23.000$ non costituirebbe una sorpresa per taluni,dal momento che questo obiettivo è già nel mirino di vari trader e analisti.
BTC registra -11% ad agosto: repentino crollo a 23.000$ alle porte?
Articoli Correlati
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.