Bitwise ritira la richiesta di ETF a capitalizzazione di mercato di Bitcoin ed Ether Da CoinTelegraph
Ultime Notizie
‘;
Pubblicato 01.09.2023 17:30
Aggiornato 01.09.2023 18:05
© Reuters Bitwise ritira la richiesta di ETF a capitalizzazione di mercato di Bitcoin ed Ether
In una svolta inaspettata, Bitwise ha richiesto di ritirare la domanda per il suo exchange-traded fund (ETF) Bitcoin and Ether Market Cap Weight Strategy, inizialmente presentata alla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti il 3 agosto.Sebbene il sentiment di mercato sia divenuto rialzista in seguito alla vittoria di Grayscale nei confronti della SEC, pare che Bitwise stia rivalutando la propria strategia. Il ritiro della richiesta di ETF è risultato inaspettato; tuttavia, nel deposito, una dichiarazione recita: “Il fondo cerca di fornire agli investitori una rivalutazione del capitale. Non vi è alcuna garanzia che il fondo raggiunga il suo obiettivo di investimento”.Matt Hougan, chief investment officer di Bitwise, in una recente intervista a Bloomberg si è espresso a favore dell’approvazione della SEC per tutti gli ETF. L’ETF intende investire in contratti futures su Bitcoin (BTC) o Ether (ETH), in base alla capitalizzazione di mercato. Bitwise ha anche collaborato con ProShares per lanciare un altro ETF nello stesso periodo.Nella comunicazione di revoca, Bitwise ha dichiarato che:
La SEC ha posticipato la sua valutazione in merito alle richieste di ETF Bitcoin presentate da WisdomTree, Invesco Galaxy, Valkyrie, VanEck, BlackRock (NYSE:BLK), Bitwise e Fidelity. Stando ad un documento della SEC datato 31 agosto,la commissione ha designato un periodo più esteso per esaminare le suddette richieste. La prossima serie di scadenze per la SEC è prevista per la metà di ottobre, ma è possibile che vengano posticipate alla terza sessione di scadenze della SEC, a gennaio, o alle possibili date di decisione finale,a marzo, aprile e maggio del prossimo anno.Bitwise è stata tra le prime società di gestione patrimoniale a presentare domanda alla SEC per la realizzazione di ETF Bitcoin. La domanda presentata a gennaio 2019 all’autorità di regolamentazione dei titoli statunitensi proponeva un ETF garantito da BTC che seguisse l’indice Bitwise Bitcoin Total Return, calcolato in base al valore di Bitcoin derivante dalle transazioni di BTC effettuate sugli exchange.
Correlato: La SEC rinvia la decisione su 6 richieste di ETF Bitcoin spot
Bitwise ritira la richiesta di ETF a capitalizzazione di mercato di Bitcoin ed Ether
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.