Home Fonti esterne Cointelegraph BTC pronto al bull market del 2023, trader consigliano: “siate pronti”

BTC pronto al bull market del 2023, trader consigliano: “siate pronti”

0

Come da tradizione, secondo i trader che tengono d’occhio due importanti trendline Bitcoin (BTC) si starebbe preparando alla sua prossima bull run.In alcune delle loro ultime analisi pubblicate sui social media, i popolari trader Moustache e Titan of Crypto rivelano un breakout del prezzo di BTC in fase di realizzazione.

La “bull market line” di Bitcoin punta al classico incrocio

Bitcoin sta riproducendo fedelmente i precedenti cicli di prezzo e secondo Titan of Crypto il momento è ormai prossimo ad un’impennata rialzista.Riportando i dati storici dei prezzi BTC/USD, egli ha richiamato l’attenzione sulla media mobile semplice (SMA) a 21 settimane, attualmente a 27.900$ secondo Cointelegraph Markets Pro e TradingView.Una volta che questa trend line inclinata verso l’alto supera l’immediata fascia di prezzo spot, segue un periodo prolungato di rialzo, dando alla SMA a 21 settimane il suo appellativo di ” bull market line”.Titan of Crypto ha definito il fenomeno “il calcio d’inizio del bull market”.“Una volta che la SMA a 21 settimane avrà superato la struttura di mercato di BTC, si darà il via al bull market”, ha previsto.

“State pronti, si avvicina”.

Grafico settimanale commentato di BTC/USD con SMA a 21 periodi. Fonte: Titan of Crypto/Twitter

L’ultimo incrocio della media mobile di Bitcoin si è verificata quattro anni fa, ad inizio 2019, nello stesso momento in cui si è registrata la quotazione odierna durante il ciclo precedente. Ciò ha portato al massimo locale di quell’anno, in prossimità dei 14.000$.A marzo 2020 si è assistito ad una breve perdita dell’incrocio in seguito al crollo del mercato trasversale dovuto dalla pandemia di COVID-19, che Titan of Crypto considera un “cigno nero”.

Trader di Bitcoin: “Immaginate di essere ribassisti” sopra i 28.600$

Un’altra trendline sul radar concerne i timeframe più elevati: la SMA a 20 mesi.Questa, evidenzia Moustache, ha preannunciato ogni precedente bull market di Bitcoin: una chiusura della candela mensile al di sopra della SMA a 20 mesi ha comportato una chiusura al di sopra di ogni candela successiva fino al massimo del ciclo. Anche in tal caso, marzo 2020 rappresenta una temporanea eccezione alla regola.“Immaginate di essere ribassisti mentre $BTC si mantiene al di sopra della linea SMA mensile a 20 periodi”, commenta Moustache.

“Una volta che Bitcoin ha chiuso al di sopra, non è MAI PIU’ sceso al di sotto di esso, fino al top del ciclo. È esattamente così che è andata nel 2016-2018 e nel 2019-2021”.

La SMA a 20 mesi si attesta attualmente a 28.585$.

Grafico mensile commentato di BTC/USD con SMA a 20 periodi. Fonte: Moustache/Twitter

Come riportato da Cointelegraph, il supporto al ribasso rimane legato alla SMA a 200 settimane, insieme a varie altre trendline giornaliere e settimanali che fungono da limite durante il mercato ribassista di Bitcoin.

Questo articolo non contiene consigli o raccomandazioni di investimento. Ogni operazione di investimento e di trading comporta dei rischi e i lettori devono condurre le proprie ricerche prima di prendere una decisione.

Traduzione a cura di Walter Rizzo

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version